Company

La FA QUADRI ELETTRICI è nata nel 1998 dopo una prolungata esperienza acquisita all’interno di grandi aziende che operavano nel settore dei quadri elettrici a livello industriale (MAGNETI MARELLI).
Grazie alla volontà ed all'intraprendenza del suo titolare e all’affiatato lavoro di gruppo, l’azienda è riuscita ad ottenere la fiducia di numerosi clienti e ad adottare soluzioni innovative e moderne nel settore tradizionale della progettazione, costruzione di quadri elettrici di distribuzione, di automazione industriale ed elettropompe.
I prodotti proposti sono collaudati e certificati con le norme vigenti dei quadri elettrici: garantiscono quindi alta qualità italiana, affidabilità ed elevate prestazioni. FA QUADRI ELETTRICI offre al cliente un servizio di progettazione e di studio del design. Inoltre è in grado di offrire assistenza e garanzia su soluzioni sempre innovative. Molto attenta all'evolversi della tecnologia, studia e personalizza insieme al cliente prodotti nuovi ed innovativi. I prodotti della FA QUADRI ELETTRICI, costruiti in base alle vostre necessità ed adattati con le lavorazioni da voi richieste, daranno la giusta immagine di professionalità e qualità, da voi ricercate.


Tutto il mondo legato agli schemi elettrici è parte integrante delle soluzioni di automazione industriale. Ecco perché disegniamo il singolo schema elettrico e costruiamo il singolo pannello di controllo ma siamo in grado di progettare e consegnare un intero sistema di automazione industriale. La progettazione e la costruzione dei quadri richiede elevatissimi standard di funzionalità , sicurezza, affidabilità, chiarezza, flessibilità ed adattabilità. Senza trascurare la caratteristica della velocità: i quadri elettrici relativi a pannelli di controllo o bordi macchina devono essere commissionati, progettati, costruiti, assemblati, cablati e consegnati nel più breve tempo possibile. Tecnici e softwaristi FA costruiscono e assemblano i relativi quadri elettrici. In particolare: • quadri di automazione di comando e controllo; • quadri gruppo potenza; • quadri per PLC - HMI - INVERTER; • Power Center; • quadri modulari di comando; • quadri bordo macchina; • quadri di distribuzione; • quadri MCC; • quadri per elettropompe sommerse e in superficie. Ogni quadro elettrico che forniamo ha come documentazione e supporto il fascicolo tecnico: - utilizzo della simbologia degli schemi elettrici CEI; - stesura dello schema con software CAD elettrico, programmi Software PLC- HMI - SCADA - calcoli del dimensionamento dei cavi e della temperatura di lavoro dei quadri elettrici con strumenti dedicati. - verbale di collaudo; - dichiarazione di conformità del quadro alla norma CEI EN 61439-1 e 61439-X - tutte le documentazioni richieste dalla direttive e dal cliente.

PROGETTAZIONE SOFTWARE PLC - HMI - SCADA

Macchine automatiche sempre più complesse necessitano di interfacce semplici e intuitive che devono garantire una pronta visualizzazione delle informazioni e l'affidabilità della loro archiviazione. SCADA serve a rendere il vostro macchinario uno strumento di lavoro sotto controllo, ottimizzando la normale gestione degli impianti. La disponibilità di dati real-time e la progettazione di interfacce su misura HMI (Human Machine Interface), garantiscono tempi rapidi di addestramento degli operatori e un utilizzo guidato.

Tra i quadri di automazione di nostra produzione citiamo alcuni esempi: quadri per impianti di aspirazione e filtrazione, impianti di depurazione, centrali oleodinamiche, presse, macchine per il settore agroalimentare, nastri trasportatori, trituratori, compattatori e macchine automatiche in generale. FA QUADRI ELETTRICI è una realtà in grado di offrire servizi completi, a partire dalla semplice prestazione di manodopera per la cablatura dei quadri, al progetto chiavi in mano, dei quadri con componenti forniti dal cliente, alla consulenza per la progettazione di sistemi complessi. Molti clienti affidandosi a noi hanno trovato la creatività necessaria a risolvere problemi con modalità efficienti e non considerate in precedenza; altri hanno trovato la flessibilità ed adattabilità per seguirli nelle loro evoluzioni; tutti hanno constatato la precedenza e il rigore nelle consegne e nel rispettare quanto pattuito.

Quadri elettrici per ELETTROpompe SOMMERSE E di SUPERFICIE

Realizziamo quadri elettrici per pompe sommerse e di superficie per la protezione e comando di elettropompe monofase o trifase. Dotati di sistemi di protezione contro sovratensioni, i quadri sono prodotti a seconda della tipologia di pompa.