Azienda

L'Azienda

La FA QUADRI ELETTRICI è nata nel 1998 dopo una prolungata esperienza acquisita all’interno di grandi aziende che operavano nel settore dei quadri elettrici a livello industriale (MAGNETI MARELLI).
Grazie alla volontà ed all'intraprendenza del suo titolare e all’affiatato lavoro di gruppo, l’azienda è riuscita ad ottenere la fiducia di numerosi clienti e ad adottare soluzioni innovative e moderne nel settore tradizionale della progettazione, costruzione di quadri elettrici di distribuzione, di automazione industriale ed elettropompe.
I prodotti proposti sono collaudati e certificati con le norme vigenti dei quadri elettrici: garantiscono quindi alta qualità italiana, affidabilità ed elevate prestazioni. FA QUADRI ELETTRICI offre al cliente un servizio di progettazione e di studio del design. Inoltre è in grado di offrire assistenza e garanzia su soluzioni sempre innovative. Molto attenta all'evolversi della tecnologia, studia e personalizza insieme al cliente prodotti nuovi ed innovativi. I prodotti della FA QUADRI ELETTRICI, costruiti in base alle vostre necessità ed adattati con le lavorazioni da voi richieste, daranno la giusta immagine di professionalità e qualità, da voi ricercate.

Quadri elettrici per ELETTROpompe SOMMERSE E di SUPERFICIE

Realizziamo quadri elettrici per pompe sommerse e di superficie per la protezione e comando di elettropompe monofase o trifase. Dotati di sistemi di protezione contro sovratensioni, i quadri sono prodotti a seconda della tipologia di pompa. 

L'Azienda


Tutto il mondo legato agli schemi elettrici è parte integrante delle soluzioni di automazione industriale. Ecco perché disegniamo il singolo schema elettrico e costruiamo il singolo pannello di controllo ma siamo in grado di progettare e consegnare un intero sistema di automazione industriale. La progettazione e la costruzione dei quadri richiede elevatissimi standard di funzionalità , sicurezza, affidabilità, chiarezza, flessibilità ed adattabilità. Senza trascurare la caratteristica della velocità: i quadri elettrici relativi a pannelli di controllo o bordi macchina devono essere commissionati, progettati, costruiti, assemblati, cablati e consegnati nel più breve tempo possibile. Tecnici e softwaristi FA costruiscono e assemblano i relativi quadri elettrici. In particolare: • quadri di automazione di comando e controllo; • quadri gruppo potenza; • quadri per PLC - HMI - INVERTER; • Power Center; • quadri modulari di comando; • quadri bordo macchina; • quadri di distribuzione; • quadri MCC; • quadri per elettropompe sommerse e in superficie. Ogni quadro elettrico che forniamo ha come documentazione e supporto il fascicolo tecnico: - utilizzo della simbologia degli schemi elettrici CEI; - stesura dello schema con software CAD elettrico, programmi Software PLC- HMI - SCADA - calcoli del dimensionamento dei cavi e della temperatura di lavoro dei quadri elettrici con strumenti dedicati. - verbale di collaudo; - dichiarazione di conformità del quadro alla norma CEI EN 61439-1 e 61439-X - tutte le documentazioni richieste dalla direttive e dal cliente.